Scegli lingua / Choose language:

Italiano   English

shape

Spettacoli

Dal 20/04/2024 al 21/04

Dal buon governo al senno perduto

Oriolo Romano (RM)

Dal buon governo al senno perduto

In occasione dell’anniversario della fondazione e dei festeggiamenti per il Natale di Oriolo Romano, Palazzo Altieri e il Comune di Oriolo Romano hanno organizzato la performance teatrale “Dal buon governo al senno perduto” in scena il 20 aprile alle ore 21.00 e il 21 aprile alle ore 17.30.

Giorgio Santacroce, come altri uomini del suo tempo, sogna la simmetria della felicità in un nuovo ordine del mondo, coerente ed armonico che si esprima in una piccola città ideale. Dalla sua visione nasce il borgo di Oriolo Romano protetto dallo sguardo dello splendido Palazzo, poi ridenominato Palazzo Altieri.

La narrazione di Raffaello Fusaro, autore, regista e performer, unisce storia, letteratura, linguaggio contemporaneo e citazioni delle fonti in modo sorprendente per raccontare il sogno e il suo rovescio. La cruda realtà di un ramo della famiglia Santacroce in cui l’ambizione, il coinvolgimento emotivo, i conflitti interiori, il desiderio di ordine e il mistero incontrano e si scontrano con le passioni umane. Una narrazione teatrale appassionante ed esclusiva ideata per il Natale di Oriolo Romano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.




Info utili