Choose language:

Italiano   English

shape

02/04/2024

Lazio, custode di civiltà. Raccontando i luoghi della cultura.

()

Lazio, custode di civiltà. Raccontando i luoghi della cultura.

Al via la docuserie “Lazio, custode di civiltà. Raccontando i luoghi della cultura” che vi accompagnerà alla scoperta del mirabile patrimonio storico-artistico-archeologico della DRM Lazio.

«Con “Lazio, custode di civiltà. Raccontando i luoghi della cultura” vi condurremo in un viaggio nella storia del nostro territorio, il Lazio, narrato attraverso le parole dei nostri direttori. Ogni appuntamento sarà un’occasione per immergersi nelle storie affascinanti dei nostri luoghi della cultura, lasciandosi ispirare dalla bellezza della nostra regione. Il Lazio, custode millenario della nostra civiltà, dall’epoca preromana fino ai giorni nostri, continua a stupirci con il suo patrimonio inestimabile»
Stefano Petrocchi, direttore della Direzione Regionale Musei Lazio

Nel primo episodio il direttore Stefano Petrocchi, insieme a Monica Di Gregorio, responsabile dell’Abbazia di Casamari, e a Francesca Della Porta, direttrice del Museo Civico Archeologico di Veroli, raccontano la storia e le curiosità di due tesori del territorio di Veroli: l’Abbazia di Casamari con le sue vicende di millenaria memoria e il Museo archeologico dei popoli italici “Amedeo Maiuri”, ospitato nella splendida cornice settecentesca di Palazzo Marchesi Campanari.

Buona visione!



Info